Castiglioncello: alla scoperta dell’arte macchiaiola

Castiglioncello: alla scoperta dell’arte macchiaiola

€18 €14 a persona

  • Minimo 4 persone

Ricca di paesaggi costieri, Castiglioncello ha ispirato l’intero movimento artistico dei “Macchiaioli”. Unisciti a noi in questo particolare itinerario dove ripercorreremo alcune delle tappe più importanti dell’intera corrente artistica, confrontando l’arte con il territorio castiglioncellese. 

 

Partiremo da Piazza della Vittoria per poi dirigerci verso il promontorio, dove incontreremo suggestive installazioni raffiguranti le opere dei Macchiaioli, realizzate in origine proprio in quel luogo. Tappa dopo tappa, inoltre, porteremo alla luce la storia di questo piccolo paese costiero.

 

 

REGOLAMENTO PER LE VISITE

In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.

 

 

È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza
  • Città
  • Orario e luogo di partenza
    Tour mattutino: 9:00 Piazza della Vittoria
  • Orario e luogo di arrivo
    Tour mattutino: 11:30 Piazza della Vittoria

POST A REVIEW