Firenze com’era: un percorso evocativo dall’epoca romana al Novecento

Firenze com’era: un percorso evocativo dall’epoca romana al Novecento

€20 €16 a persona

  • Minimo 4 persone

Firenze nel corso dei secoli è andata incontro ad una significativa metamorfosi.
Vieni a scoprire con noi la sua storia!

 

Partiremo da Piazza della Repubblica, dove ascolteremo affascinanti racconti della Florentia romana e degli eventi più rilevanti dal punto di vista estetico-topografico.

Giungeremo poi in Piazza Duomo per osservare l’ex tempio di Marte e la chiesa paleocristiana di Santa Reparata, dove non mancheranno aneddoti e curiosità sull’evoluzione della Cattedrale. Arriveremo quindi nel cuore della città, ossia Piazza della

Signoria e Piazzale degli Uffizi per poi visitare l’immancabile Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze, oltre che il più antico attraversamento dell’Arno.
La metamorfosi si dirà completa, una volta raggiunta la Loggia del Porcellino, dove approfondiremo il legame con Piazza della Repubblica nell’ambito dei rifacimenti ottocenteschi.

 

 

REGOLAMENTO PER LE VISITE

In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.

 

 

È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza
  • Città
  • Orario e luogo di partenza
    17:00 tutti i giorni tranne il mercoledì (10:00), Piazza della Repubblica
  • Orario e luogo di arrivo
    19:00 (Mercoledì 12:00), Loggia del Porcellino

POST A REVIEW