Sulle orme di Michelangelo a Bologna
- Accompagnatori: Virginia Longo (16:00) e Vito Santoro (10:00)
- Minimo 4 persone
Sono molti i monumenti bolognesi che hanno ispirato l’arte di Michelangelo.
Sei pronto a scoprirli con noi?
Partiremo dalla Fontana del Nettuno, per poi dirigerci nella meravigliosa Cattedrale di S. Pietro, dove la Cappella Garganelli, di cui oggi rimane solo un frammento conservato nella Pinacoteca di Bologna, ebbe una grande influenza su Michelangelo, tant’è che la definì una “Mezza Roma di bontà”.
Proseguiremo poi verso il santuario di Santa Maria della Vita dove ammireremo il meraviglioso compianto di Niccolò dell’Arca. Da qui ci dirigeremo poi verso S. Petronio, dove i rilievi di Jacopo della Quercia ispirarono i nudi di Michelangelo.
Infine, contempleremo la maestosità del nostro artista nell’arca che ospita le spoglie di S. Domenico, dove termineremo il nostro percorso.
REGOLAMENTO PER LE VISITE
In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.
Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.
È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza
-
Città
-
Orario e luogo di partenza
16:00, Fontana del Nettuno -
Orario e luogo di arrivo
18:00, Chiesa di San Domenico