La Milano Liberty: attraverso le linee sinuose e complesse dei palazzi di inizio Novecento

La Milano Liberty: attraverso le linee sinuose e complesse dei palazzi di inizio Novecento

€20 €16 a persona

Lo stile Liberty ha trovato nella città meneghina un fertile terreno su cui svilupparsi, principalmente grazie al forte legame con la borghesia del tempo, che nutriva sempre più il desiderio di crearsi una nuova impronta, una propria tradizione.

 

Partiremo dal cuore di Porta Venezia, dalla culla dello stile Liberty, dove osserveremo i bellissimi motivi floreali e le ceramiche che decorano Casa Galimberti.

Ci sposteremo poi alla volta della cosiddetta Ca’ di Ciapp, ammireremo l’esuberanza decorativa di casa Berri-Meregalli, l’architettura simbolo dell’eclettismo, e osserveremo le meravigliose cariatidi di cemento di Casa Campanini, dove termineremo il nostro percorso.

 

 

REGOLAMENTO PER LE VISITE

In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.

 

 

 

È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza

  • Città
  • Orario e luogo di partenza
    10:00 o 15:00, Piazza Oberdan angolo Via Malpighi
  • Orario e luogo di arrivo
    12:00 o 17:00, Palazzo Campanini

POST A REVIEW