Le chiese simbolo della Napoli angioina

Le chiese simbolo della Napoli angioina

€20 €16 a persona

Sei pronto a scoprire con noi gli splendori che si nascondono dentro i luoghi di culto legati alla casata angioina?

 

Partiremo dal complesso monastico di Santa Chiara, simbolo del potere della dinastia angioina, per poi dirigerci verso la Chiesa di San Domenico Maggiore, un trionfo di splendidi affreschi e arredi liturgici.
Visiteremo quindi la Cattedrale di San Gennaro, apoteosi dello sfarzo e del potere della casata d’Angiò, che racchiude tantissimi tesori di epoca medievale sotto una veste stilisticamente eclettica.

Infine, visiteremo la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, e vi consigliamo di concludere questo viaggio nella bellezza angioina con una piacevole e appetitosa pausa gastronomica, tra le strette strade del centro storico dove è situata la storica friggitoria e pizzeria “Di Matteo”.

 

    • Street Food (facoltativo)

 

 

REGOLAMENTO PER LE VISITE

In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.

 

 

 

È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza

  • Città
  • Orario e luogo di partenza
    10:00 o 12:30, Complesso monumentale di S. Chiara
  • Orario e luogo di arrivo
    12:00 o 14:30, Chiesa di San Lorenzo Maggiore

POST A REVIEW