La fragilità della bellezza: un viaggio tra i restauri fiorentini.

La fragilità della bellezza: un viaggio tra i restauri fiorentini.

€20 €16 a persona

Firenze è un vero e proprio museo all’aria aperta. Infatti, in ogni angolo di questa città si respira bellezza. Una bellezza maestosa e fragile che è costretta a fare i conti con l’inesorabile scorrere del tempo.

 

In questo percorso scopriremo le storie più significative che si celano dietro ai restauri del centro religioso e politico della città.

Preparando gli occhi ad ammirare anche i più impercettibili ma significativi particolari artistici, inizieremo il nostro percorso nel cuore pulsante della città, ossia Piazza del Duomo. Folgorati dalla bellezza del meraviglioso complesso architettonico che ci circonda, ascolteremo i racconti dei restauri dei principali monumenti. Nello specifico, ci concentreremo sui restauri della facciata nord e della Cupola della Cattedrale, della campana del Campanile e della porta sud del Battistero.

Da qui ci sposteremo poi verso Piazza della Signoria, dove sotto gli occhi attenti del David, ci concentreremo sul racconto dei restauri delle statue più iconiche terminando così il nostro tour.

 

 

 

REGOLAMENTO PER LE VISITE

In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.

 

 

 

È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza

  • Città
  • Orario e luogo di partenza
    17:00 tutti i giorni tranne il mercoledì (10:00), Piazza del Duomo
  • Orario e luogo di arrivo
    19:00 (Mercoledì 12:00), Piazza della Signoria

POST A REVIEW