Quartiere Coppedè: il Quartiere delle Fate
- Accompagnatore: Alice Penconi
- Minimo 4 persone
Sei pronto a visitare uno dei luoghi più suggestivi di Roma, un quartiere tanto affascinante quanto inquietante, considerato il frutto dell’esperimento architettonico più originale intrapreso nella Capitale nei primi decenni del secolo scorso?
Allora cosa aspetti? Immergiti insieme a noi nel meraviglioso agglomerato fiabesco progettato dall’architetto fiorentino Gino Coppedè. La sua creatività e la sua esuberanza decorativa lo hanno reso l’ideatore di uno stile stravagante e misterico che si assapora proprio passeggiando nel piccolo gioiello del Liberty italiano.
Non sei curioso di scoprire ciò che si nasconde dietro la Fontana delle rane ed i villini delle fate? Non perderti questo originalissimo itinerario!
REGOLAMENTO PER LE VISITE
In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.
Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.
È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza
-
Città
-
Orario e luogo di partenza
17:00, Via Dora 1 (Arco di ingresso del Quartiere) -
Orario e luogo di arrivo
19:00, Via Dora 1 (Arco di ingresso del Quartiere)