Tra le bellezze bizantine e l’esuberanza barocca di Palermo

Tra le bellezze bizantine e l’esuberanza barocca di Palermo

€24 €19 a persona

In ogni angolo della città di Palermo si respira l’influenza del periodo bizantino e barocco che ha caratterizzato molte architetture di questo luogo. Sei pronto a scoprirle con noi?

 

Partiremo dal centro esatto della città, Piazza Pretoria, situata a pochi passi dai Quattro Canti. Da qui ci sposteremo verso la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, meglio nota come la Martorana, dove presteremo particolare attenzione all’apparato musivo bizantino.
Meta della nostra terza tappa sarà la Chiesa di San Cataldo, ricca di meravigliosi elementi architettonici.
Successivamente ci sposteremo al Monastero di Santa Caterina d’Alessandria, situato sempre nelle vicinanze, dove sarà possibile ammirare il bellissimo chiostro e visitare alcune delle celle.
Dal monastero raggiungeremo la Chiesa del Gesù, meglio nota come Casa Professa. Verrà fatto un excursus storico dalla fondazione sino all’epoca contemporanea e particolare attenzione verrà rivolta ai suoi stucchi.
Per finire ci recheremo al Ballarò, il noto mercato storico, dove sarà possibile apprezzare tipico street food palermitano.

 

    • Street Food (facoltativo)

 

 

REGOLAMENTO PER LE VISITE

In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.

 

 

 

È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza

  • Città
  • Orario e luogo di partenza
    16:00, Piazza Pretoria
  • Orario e luogo di arrivo
    18:00, Mercato storico Ballarò

POST A REVIEW