U Cassaru​: alla scoperta della strada più antica di Palermo

U Cassaru​: alla scoperta della strada più antica di Palermo

€18 €14 a persona

Partiremo dal teatro Marmoreo che si apre su Piazza della Vittoria, dove il vasto pianoro, sito nell’antico quartiere della Galca, mostra la compresenza di elementi storico-architettonici afferenti ad epoche diverse.

Ci sposteremo poi verso il Piano della Cattedrale e il Palazzo Arcivescovile, nonché il più importante edificio religioso cittadino di origine normanna, un vero e proprio palinsesto storico-architettonico e artistico.

Ci recheremo quindi al Palazzo Castrone S. Ninfa, e presso la Chiesa del SS. Salvatore primo esempio di edificio barocco a Palermo, progettato da Paolo Amato.

Ammireremo poi la maestosa cupola e gli affreschi della chiesa di S. Giuseppe dei Teatini, per poi concludere il nostro tour nel “Teatro del sole”, dove apprezzeremo street food palermitano lungo la via Vittorio Emanuele.

 

    • Street Food (facoltativo)

 

 

REGOLAMENTO PER LE VISITE

In base al DPCM del 26 Aprile 2020, l’utilizzo delle mascherine è divenuto obbligatorio negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o non è garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico.

Noi di In Viaggio Per Ricominciare seguiamo le ordinanze regionali stabilite dal Governo Italiano, per cui sarà necessario munirsi di mascherina qualora la regione in cui si acquisti il pacchetto lo preveda.

 

 

È consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di partenza

  • Città
  • Orario e luogo di partenza
    10:00, Teatro Marmoreo
  • Orario e luogo di arrivo
    12:00, Via Vittorio Emanuele

POST A REVIEW